Siamo lieti di annunciare che il nostro articolo con i risultati della sperimentazione clinica di Fase 1 sulla Sclerosi Multipla (SM) pubblicato sull’autorevole rivista scientifica Cell Stem Cell è stato selezionato tra i “BEST article” del 2023. Questo importante e prestigioso riconoscimento conferma l’innovazione e l’importanza delle nostre ricerche nell’ambito delle malattie neurodegenerative.
Il progetto di ricerca si basa sull’uso delle cellule staminali cerebrali come potenziale chiave per trattare la Sclerosi Multipla Secondaria Progressiva, una malattia che attualmente non ha cure definitive. I risultati ottenuti finora sono promettenti e rappresentano un passo avanti significativo verso nuove terapie che potrebbero migliorare drasticamente la qualità della vita dei pazienti.
Questo riconoscimento ci motiva a portare avanti con forza i nostri progetti di ricerca. La strada verso la cura delle malattie neurodegenerative è complessa e richiede risorse considerevoli per continuare a fare progressi. Per questo motivo, il tuo sostegno è fondamentale. Ogni contributo, grande o piccolo, ci avvicina un po’ di più alla realizzazione del nostro obiettivo: offrire una speranza concreta ai pazienti affetti da SM Secondaria Progressiva.
Ti invitiamo a unirti a noi in questa missione vitale. Per portare avanti la ricerca e fare la differenza nella vita di milioni di persone abbiamo bisogno di tutti. Puoi contribuire ai nostri prossimi decisivi passi facendo una donazione sul nostro sito.
Fai la tua parte per un futuro senza Sclerosi Multipla.
Insieme, possiamo fare la differenza.