Dai siti di Revert Onlus, Fondazione Cellule Staminali e IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo sarà possibile scaricare il modulo per candidarsi a partecipare al trial clinico sperimentale dal titolo: “Studio multicentrico di Fase I di trapianto allogenico intra-cerebroventricolare di cellule staminali neurali umane per il trattamento sperimentale di pazienti con sclerosi multipla secondaria progressiva”.
Verranno prese in considerazione le candidature di pazienti aventi le seguenti caratteristiche:
1) Diagnosi di Sclerosi Multipla Secondaria progressiva
2) EDSS ≥ 6.5 and ≤ 8
3) Età compresa tra i 18 e i 60 anni
I pazienti interessati alla Sperimentazione di Fase I sulla sclerosi multipla secondaria progressiva potranno reperire ulteriori informazioni chiamando il numero verde 800011011 (valido solo da numero fisso) oppure 0882.410296 e 0882.835491 e scrivendo via email all’indirizzo PEC sperimentazione-sm@pec.operapadrepio.it.
Si fa presente ai pazienti e ai familiari  che lo “Studio multicentrico di Fase I di trapianto allogenico intra-cerebroventricolare di cellule staminali neurali umane per il trattamento sperimentale di pazienti con sclerosi multipla secondaria progressiva” è totalmente a titolo gratuito e nessun onere verrà richiesto per partecipare allo studio.
Qualora vengano richiesti compensi o contributi, si esortano i pazienti e i familiari a sporgere regolare denuncia.
Seguendo il link sottostante sarà possibile scaricare il modulo per candidarsi a partecipare al trial clinico sperimentale dal titolo:

N.B. La compilazione del modulo non comporta automaticamente il reclutamento nel Trial clinico. La documentazione inviata verrà vagliata dai nostri esperti che vi contatteranno al più presto