Domani 25 marzo 2017 dalle ore 17:00 si svolgerà la presentazione del libro “Il fiore d’avorio (e altri racconti)” di Daniele Donati (Lìbrati Editrice – 2017) presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno.

Il ricavato della vendita del libro sarà destinato all’Associazione Revert Onlus per la ricerca sulle cellule staminali e la sperimentazione sulla SLA, la sclerosi multipla e le lesioni spinali.

Il libro contiene il romanzo breve “Il fiore d’avorio” e ventuno racconti scritti da Daniele Donati, giovane architetto e docente di disegno e tecnologia all’ITAS di Ascoli Piceno al quale nel 2006 è stata diagnosticata la Sla. Negli ultimi 3 anni della malattia ha iniziato a scrivere racconti, che hanno ricevuto diversi premi e riconoscimenti, fino al suo romanzo inedito “Il fiore d’avorio”, che ha terminato poco prima della sua morte avvenuta a soli 39 anni nel 2015.

Vogliamo ringraziare la Famiglia Donati per il sostegno ai progetti di ricerca e sperimentazione di Revert Onlus e all’impegno nel far conoscere l’opera di Daniele, al quale va il nostro pensiero.